Distributore Ufficiale di Cinema 4D e ATC per l’Italia e Malta
Carrello 0

Il vademecum di V-Ray for Cinema 4D 3.7

Tutto quello che volevi sapere, ma non hai mai osato chiedere!

Abbiamo creato questa pagina con l'intento di portare chiarezza su alcuni punti riguardanti la migrazione da LaubLab a Chaos Group, e per rispondere alle domande più frequenti. Ti consigliamo di aggiungerla alla tua lista di siti web preferiti in quanto sarà periodicamente aggiornata, e soprattutto perché offre risorse importanti quali, per esempio, il supporto tecnico. Se avessi domande, oppure suggerimenti, contattaci.

In questa pagina trovi informazioni su:

V-ray for Cinema 4D 3.7 

Tipologie di abbonamento a V-Ray for Cinema 4D 3.7

Programma di migrazione per coloro che possedieno VrayForC4D 3.6 o precedente

Ordini e modalità di pagamento

Supporto tecnico, servizio clienti, risorse

Tutto il resto

LINK & INFORMAZIONI UTILI
Acquisto online delle soluzioni V-Ray for Cinema 4D

Servizio clienti GRMstudio (solo vendita e supporto acquisti. Il supporto tecnico va richiesto direttamente a Chaos Group).
0424 75526
info@grmstudio.it

Portale di gestione rinnovo/pagamento V-Ray for Cinema 4D acquistate con GRMstudio
Accedi o registrati

Forum di Chaos Group

Versione demo di V-Ray for Cinema 4D 3.7

Supporto tecnico, risorse

Documentazione per installazione

Installazione passo per passo

Sezione download del software presso il sito di Chaos Group

Quali sono le novità?
A partire dal 1° novembre 2018 Chaos Group ha acquisito il controllo totale di “V-Ray for C4D”, software precedentemente sviluppato da LAUBLab. Il software—il cui nuovo nome è “V-Ray for Cinema 4D”—è ora sviluppato e supportato esclusivamente da Chaos Group. All’annuncio è seguita la prima release del software: V-VRAY FOR CINEMA 4D release 3.7—release compatibile con Cinema 4D R20.

Quali versioni di Cinema 4D supporta V-VRAY FOR CINEMA 4D release 3.7?
V-Ray per Cinema 4D v3.7 è compatibile con le release 18, 19 e 20 di Cinema 4D.

Cosa è incluso in V-Ray 3.7 per Cinema 4D?
La versione 3.7 ha le stesse funzionalità della versione 3.6, supporta Cinema 4D R18, R19 e R20, e sfrutta il sistema di gestione licenze online (OLS) di Chaos Group.

Quali sono le opzioni di acquisto?
Uno dei cambiamenti principali riguarda la modalità del software. V-Ray per Cinema 4D passa da licenza in modalità perpetua a licenza in modalità SAS (Software as a Service), cioè in abbonamento, mensile oppure annuale.

Ci sono cambiamenti nel prezzo di V-Ray per Cinema 4D?
Sì—cliccando qui potrai accedere alle nuove quotazioni.

È possibile provare una versione demo?
Certo—la versione demo ha una durata di 30 giorni e può essere scaricata qui: Per scaricare la demo è necessario registrarsi presso il portale di Chaos Group. Il supporto tecnico è incluso.

Cosa è incluso nella licenza di V-Ray 3.7 per Cinema 4D?
Ogni licenza include una licenza "GUI" e una licenza “Render" (1 nodo). La licenza Render può essere utilizzata per rendering di rete o rendering distribuito.

Posso acquistare nodi render aggiuntivi?
Certamente! Chaos Group mette a disposizioni vari pacchetti. Per maggiori informazioni contatta i nostri uffici allo 0424-75526 oppure scrivi a info@grmstudio.it

Come posso acquistare le nuove soluzioni in abbonamento, e quali metodi di pagamento sono disponibili?
Le soluzioni V-ray For Cinema 4D sono acquistabili visitando questa pagina dove potrai sottoscrivere abbonamenti mensili oppure annuali. Gli abbonamenti sono auto-rinnovanti e l’addebito in carta di credito è automatico e ricorrente. È possibile acquistare gli abbonamenti annuali con la formula di pagamento bonifico bancario, non auto-rinnovante. Per maggiori informazioni in merito si prega di contattare i nostri uffici allo 0424 75526.

Che cosa significa addebito ricorrente?
Significa che la tua carta di credito verrà addebitata automaticamente ogni mese e/o ogni anno.

Posso fidarmi che i pagamenti online siano sicuri?
Tutti i pagamenti con carta di credito sono criptati e protetti. GRMstudio si avvale solo di partner finanziari ed e-commerce considerati leader nel settore.

Come posso recedere da un abbonamento?
Per tutti coloro che acquistano con carta di credito GRMstudio mette a disposizione accesso gratuito ad un portale di gestione ordini. Il portale è in lingua Italiana. Tramite il portale è possibile effettuare molte operazioni, tra cui recedere dall’abbonamento, modificare le quantità dei prodotti, aggiornare dati di pagamento e fatturazione, e molto altro ancora. I clienti che hanno adottato la modalità annuale con pagamento tramite bonifico bancario e che decidono di rinnovare oppure recedere potranno contattare i nostri uffici. Il nostro personale si occuperà del recesso. Di default gli abbonamento annuali non sono auto-rinnovanti quindi, nel caso di rinnovo è necessario che il cliente esprima la propria volontà.

Perché è conveniente acquistare da GRMstudio?

Cinque semplici ragioni di grande importanza:
Parliamo la tua lingua. Se ci fossero problemi con il tuo acquisto, o se avessi domande in merito, hai la certezza di un interlocutore attento alle tue necessità e che parla Italiano.
La fatturazione avviene dall’Italia
Semplicità nelle operazioni e grande risparmio economico, grazie all’eliminazione dei costi di registrazione delle fatture emesse dall’estero. (Ti consigliamo di contattare il tuo commercialista e di controllare iter e costi relativi alla fatturazione dall'estero).
Accesso ad un portale online a te dedicatoil tutto in lingua Italiana.
Il portale ti consente di gestire il tuo abbonamento, offrendoti pieno controllo sugli ordini. In qualsiasi momento puoi modificare il tuo abbonamento, aggiungere prodotti, mettere l'abbonamento in pausa, oppure recedere dallo stesso, ed il tutto in Italiano!
Pagamenti flessibili
La soluzione abbonamento annuale può essere acquistata anche tramire bonifico bancario.
Ordini sicuri e criptati
GRMstudio si avvale solo di partner e-commerce e finanziari leader del settore.

Quando scade la mia licenza dopo aver annullato l’abbonamento?
La tua licenza sarà valida fino alla fine del periodo che hai pagato (mese o anno).

Come funzionano i resi?
Il diritto di reso può essere esercitato solo in casi eccezionali, quali per esempio casi di frode legati all’utilizzo non autorizzato della tua carta di credito per l’acquisto di V-ray for Cinema 4D, e solo con previa autorizzazione di Chaos Group. In questo casi ti sarà richiesto di fornire le prove che dimostrino l'avvenuta frode. Il reso devo essere richiesto entro e non oltre 10 giorni dalla data di acquisto.

Cosa faccio se ho selezionato il prodotto sbagliato?
Se è stato acquistato l’abbonamento errato, hai 10 giorni lavorativi per informarci dell'errore ed acquistare l’abbonamento corretto.

CLIENTI CON VERSIONI 3.6 e PRECEDENTI

Cos’è il Programma di migrazione gratuito per i clienti esistenti?
Tutti coloro che possiedono Vray For C4D 3.6, o precedente, hanno diritto a una licenza gratuita di V-Ray for Cinema 4D 3.7. Inoltre coloro che possiedono una precedente licenza "DR" riceveranno una licenza gratuita di V-Ray for Cinema 4D Render. Le licenze delle versioni 1.x riceveranno gratuitamente 5 licenze di rendering per postazione. Tutte le licenze gratuite sono valide fino al 15 gennaio 2020, periodo durante il quale riceveranno tutti gli aggiornamenti senza costi aggiuntivi. Dopo il 15 gennaio 2020, sarà necessario acquistare un abbonamento mensile oppure annuale.

Per quanto tempo è disponibile il programma di migrazione gratuito?
Puoi richiedere le tue licenze V-Ray 3.7 per Cinema 4D fino al 15 marzo 2019. Assicurati di fare un'unica richiesta che copra tutto ciò che possiedi. Effettuata la registrazione riceverai un'e-mail da Chaos Group con le indicazioni su come procedere. L’e-mail viene spedita, da Chaos Group, entro cinque giorni lavorativi.

RICHIEDI LA MIGRAZIONE »

Ma il rendering in rete non è più gratuito?
È già da diversi anni (con V-ray 3) che il rendering in rete non è più gratuito, ed ora le stesse condizioni sono applicate a V-Ray for Cinema 4D. La versione 3.7 può sfruttare lo stesso sistema universale di nodi (V-Ray Render Node) utilizzato da tutti i prodotti V-Ray. Se ha già acquistato una licenza V-Ray Render Node potrai ora utilizzarla anche con V-Ray for Cinema 4D 3.7.

Le licenze Render che ottengo con il programma di migrazione sono una un’offerta speciale?
Sì. Le licenze render che ottieni gratuitamente, grazie al programma di migrazione sono pensate per funzionare solo con Cinema 4D. Queste licenze sono un’offerta speciale, valida per un periodo limitato, e solo per i clienti delle versioni 3.6 e precedenti. Non sono disponibili per l’acquisto. Per i nuovi acquisti di V-Ray per Cinema 4D  3.7  Chaos Group consegnerà solo licenze universali V-Ray Render Node

Come installo V-ray For Cinema 4D 3.7 utilizzando le nuove licenze Render?La documentazione è disponibile qui.

Le mie License Key emesse da LAUBlab rimarranno valide?
Le tue licenze di VrayForC4D continueranno a funzionare, indipendentemente dal fatto che tu abbia approfittato dell'offerta di migrazione gratuita a V-Ray per Cinema 4D  3.7.

È possibile sostituire le License Key emesse da LAUBLab?
Possiamo solo fornire licenze che operano con il server di licenze online del Gruppo Chaos.

PROCEDURA ORDINI
Acquisti:
Abbonamenti annuali e mensili con carta di credito tramite questo sito

Abbonamenti annuali con carta di credito tramite questo sito, oppure bonifico bancario (per maggiori informazioni chiamaci allo 0424-75526 oppure info@grmstudio.it). 

Cosa serve per effettuare un ordine?
Come nel passato è necessario comunicare:

  • iI numeri seriali di Cinema 4D su cui appoggiare V-Ray for Cinema 4D. Per gli acquisti tramite sito potrai condividere i seriali in fase di acquisto online. Per acquisti tramite il nostro ufficio puoi condividerli con una email a info@grmstudio.it
  • Nel caso di pagamento con bonifico bancario è necessario mandare copia della contabile dell’avvenuto bonifico. L'ordine sarà evaso solo alla ricezione dei seriali e/o del pagamento.
  • Informazioni per la fatturazione con e-mail per la registrazione presso il database di Chaos Group. Se acquisti tramite questo sito le informazione ti saranno richieste in fase di registrazione.
  • Per chi acquista su questo sito, per gestire l'abbonamento è necessario registrarsi.
  • Per evitare ritardi nelle consegne è di grande aiuto se ci comunichi se sei già registrato con Chaos Group (es: acquisto precedente).

Da chi ricevo le informazioni per scaricare il software?
Una volta ricevuto il tuo ordine ed espletate le necessarie operazioni (ricezione seriali etc) riceverai una mail di conferma con le informazioni per scaricare il software. La mail sarà recapitata all'indirizzo di posta elettronica utilizzato durante la fase di acquisto ed arriverà direttamente da Chaos Group. Se non trovassi l’email nella tua casella principale, prima di contattarci controlla anche la casella della posta indesiderata. 

Quanto tempo ci vuole per ricevere l'ordine?
Una volta ricevuta la mail da Chaos Group puoi scaricare il software immediatamente.

Cosa devo fare per utilizzare la licenza?
La tua licenza deve essere attivata. Ecco come fare.

SUPPORTO/SVILUPPI FUTURI

Dove posso ottenere supporto per V-Ray per Cinema 4D?
Il supporto tecnico deve essere inoltrato direttamente a Chaos Group.


Sei invitato a visitare il forum ufficiale del prodotto:

Oppure ad utilizzare le risorse disponibili sulla pagina di supporto di Chaos Group. (Per accedere è necessario registrarsi)

Dove posso trovare supporto per l’installazione della versione 3.7?
Si prega di fare riferimento alla documentazione del prodotto

V-Ray for Cinema 4D supporterà i servizi di Cloud rendering di Chaos Group?
La risposta di Chaos Group è: “Ci stiamo lavorando”. Quando ci saranno delle novità vi contatteremo immediatamente.

Quai sono le offerte di Chaos Group per il rendering di rete?
Per essere in sincronia con tutti gli altri prodotti di Chaos Group ogni postazione che si occupa di rendering richiede una licenza per renderizzare con V-Ray. Tale licenza è inclusa con V-Ray for Cinema 4D o disponibile separatamente con il prodotto V-Ray Render Node product., il quale è universale. Le licenze Render possono essere utilizzante per il rendering in rete con qualsiasi prodotto V-Ray sviluppato da Chaos Group, eccetto per V-Ray for Katana.

Esistono delle soluzioni educational?
Sì, con V-ray for Cinema 4D 3.7 è possibile accedere a delle offerte riservate al settore educational. Contattaci allo 0424 75526 oppure info@grmstudio per maggiori informazioni.

TUTTO IL RESTO
Cosa riserva il futuro per V-ray for Cinema 4D?
Chaos Group comunica: “Siamo entusiasti di rilevare lo sviluppo di V-Ray per Cinema 4D. Come primo passo, abbiamo rilasciato V-Ray 3.7 per Cinema 4D. Andando avanti, stiamo concentrando i nostri sforzi per portare le prossime versioni principali di V-Ray a Cinema 4D.

LAUBlab continuerà come propria azienda?
Sì. LAUBLab rimane un'azienda indipendente, e continuerà ad essere partner commerciale di Chaos Group per numerosi prodotti.

LINK & INFORMAZIONI UTILI
Acquisto online delle soluzioni V-Ray for Cinema 4D

Servizio clienti GRMstudio (solo vendita e supporto acquisti. Il supporto tecnico va richiesto direttamente a Chaos Group).
0424 75526
info@grmstudio.it

Portale di gestione rinnovo/pagamento V-Ray for Cinema 4D acquistate con GRMstudio
Accedi o registrati

Forum di Chaos Group

Versione demo di V-Ray for Cinema 4D 3.7

Supporto tecnico, risorse

Documentazione per installazione

Installazione passo per passo

Sezione download del software presso il sito di Chaos Group

 

Nota sulla correttezza delle informazioni: Malgrado GRMstudio applichi gran cura nella divulgazione di informazioni su  prodotti e servizi, cercando sempre di offrire dati attendibili ed esatti, GRMstudio non è responsabile per informazioni errate su prodotti e servizi.