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Okino PolyTrans

Per acquistare questo prodotto vi preghiamo di contattare i nostri uffici allo 0424-75526 o info@grmstudio.it 

PolyTrans for Cinema 4D—Conversione in ambiente nativo

Conversione Professionale di dati CAD, DCC/Animation, AEC & VisSim

Fin dal 1988, la conversione CAD è sempre stata una degli aspetti centrali di PolyTrans, il software di Okino. Il punto di forza di PolyTrans risiede nella capacità di convertire formati di file CAD in formati non-CAD ed in formati dei software di animazione.

Dal 1998 Okino Computer Graphics fornisce soluzioni professionali di conversione 3D per Cinema 4D—il programma di rendering, modellazione ed animazione di MAXON. Grazie ad una vasta utenza, Okino possiede le conoscenze tecniche per capire e soddisfare le esigenze di conversione degli utenti MAXON.

La lista completa dei formati di file 3D per il passaggio da Okino a Ciname 4D sono disponibili presso il sito di Okino Computer Graphics.

A partire dal 2000 i metodi convalidati per una corretta esportazione PolyTrans  a Ciname 4D sono i seguenti:

  • Esportazione/Importazione di file tramite il formato COLLADA
  • Esportare usando il formato Lightwave da Okino e caricare il file .lws su Cinema 4D. Il file .lws verrà caricato in uno o più oggetti .lwo - procedura simile al CAD , dove il file assembly (.asm) è caricato trasformandosi in tutte le geometrie che compongono il file (.prt or .par).
  • Esportare utilizzando il formato Wavefront OBJ da Okino, e importare su Ciname 4D utilizzando il plugin di importazione OBJ Riptide scaricabile qui. Nota:  Riptide Pro (versione commerciale) è disponibile per for Cinema 4D R10 o superiore, Mac & PC, 32 & 64bit. La versione demo può essere utilizzata per 30 giorni.

La procedura di conversione via Collada è da preferirsi per la conversione di animazioni da Okino a CINEMA 4D.

Altri formati di importazione di file di Cinema 4D non sono raccomandati per la conversione dei dati.

Formati di File 3D preferibili per il passaggio da CINEMA 4D a Okino

  • 3ds format = C4D does not output all of the texture map references (such as the main ground plane)
  • DirectX = All data put into one object, all texture maps renamed to .ppm
  • Collada = No texture maps
  • Wavefront OBJ = No texture maps because no .mtl file is written to disk
  • VRML1 + VRML2 = Good quality, but C4D applies a 90 degree rotation on the data which is incorrect
  • FBX = Does not output all of the texture map references
  • Quickdraw-3D = Not properly written file and not ideal (QD3D became obsolete in 1999)