Distributore Ufficiale di Cinema 4D e ATC per l’Italia e Malta
Carrello 0

Programma del Corso | Master ufficiale e e certificato da MAXON, in collaborazione la Fondazione Istituto Rizzoli

 

INTRODUZIONE | ISCRIZIONI | PERCHÉ CINEMA 4D | PROGRAMMA DEL MASTER

A chi si rivolge il master

Progettisti, architetti, designer, grafici pubblicitari, fotografi, e a tutti coloro che necessitano delle conoscenze necessarie per produrre rendering di qualità ed alto impatto visivo e comunicativo.

Il master sarà orientato alla comprensione delle funzioni principali e all'apprendimento delle metodologie di sviluppo digitale per la rappresentazione di tematiche proprie dell'architettura e del design, partendo dalla comprensione dell'interfaccia, passando alla modellazione tridimensionale, alla realizzazione di materiali e texture, illuminazione e rendering.

Costi e Dettagli

Il master prevede 30 ore di formazione in classe, suddivise in 4 giorni consecutivi. La continuità delle lezioni è necessaria per garantire un apprendimento ottimale.
Le lezioni si terranno presso la Fondazione Istituto Rizzoli per l'insegnamento delle Arti Grafiche, in via Pusiano 52, 20132 Milano, con i seguenti orari: Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

CERTIFICAZIONI
MAXON Basic Certificate (erogato da MAXON), GRM University Visualization Certificate. È importante sottolineare che la certificazione è erogata da MAXON stessa ed il partecipante riceverà un certificato nominale firmato dal Responsabile Educational di MAXON

PAGAMENTO
Bonifico bancario, PayPal, oppure carta di credito.

RELEASE DEL SOFTWARE CONSIGLIATA
Cinema 4D R17, R18, R19
Per coloro che non possiedono Cinema 4D R19 consigliamo la licenza di apprendimento.

HARDWARE
Computer portatile (Requisiti di sistema per Cinema 4D: https://www.grmstudio.it/pages/cinema-4d-r19-requisiti-di-sistema

Una conoscenza del 3D è utile, ma non necessaria.

 

Contenuto del Master ufficiale e certificato Cinema 4D + Modulo Visualizzazione

Introduzione al Lavoro nello Spazio 3D
Funzioni di Importazione ed Esportazione
Layout del Programma e Navigazione
Preparazione del Progetto e Impostazioni Base
Parametri delle forme base (Primitive)
Lavorare con oggetti poligonali, Spline e oggetti NURBS
Strumenti di modellazione e modellazione degli oggetti
Modellazione HyperNURBS
Deformatori
Particelle semplici e modificatori
Il sistema materiali
Come utilizzare gli Shader
Oggetti scena
Illuminazione
Creazione di ambienti
Simulazioni camera
Basi di animazione
Impostazioni di Rendering
Ottimizzazione di scene e impostazioni
Post-produzione

Le iscrizioni sono aperte!
Prenota il tuo posto »

INFORMAZIONI SULLE LICENZE DA UTILIZZARE DURANTE IL MASTER
Per i professionisti che non possiedono una licenza di Cinema 4D
Per coloro che non possiedono Cinema 4D, nel costo del Master è inclusa una licenza di apprendimento di Cinema 4D Studio R19. La licenza, utilizzabile solo per scopi didattici ha una durata di 6 mesi. Grazie ad una promozione speciale, acquistando una licenza di apprendimento è poi possibile passare (entro 12 mesi dall'acquisto) alla versione commerciale del software, accedendo a degli sconti che variano dal 25 al 50%. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Master ufficiale, certificato da MAXON stessa.

Per gli studenti e gli insegnanti
Gli studenti e gli insegnanti possono richiedere, presentando la documentazione richiesta, delle licenze educational di Cinema 4D Studio R19, le quali sono erogate gratuitamente. Consigliamo vivamente di richiedere la licenza almeno due settimane prima dell'inizio del corso. Per informazioni visitare la sezione dedicata alle offerte educational. Anche gli studenti e gli insegnanti possono aggiornare alle versioni commerciali di Cinema 4D, accedendo agli stessi sconti proposti con l'acquisto di una licenza di apprendimento. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Hai domande? 
Non esitare a contattarci »



Il vostro Istruttore
ARCH. MIRCO PUCCI | MAXON CERTIFIED INSTRUCTOR

Nato a Montecatini Terme nel 1976, laureato nel 2009 alla Facoltà di Architettura di Firenze, con una tesi di rilievo e restituzione sulle Piccole Terme di Villa Adriana.

Alterna la professione di Architetto alla ricerca ed alle consulenze riguardanti il rilievo e la restituzione dei beni culturali.

E’ Istruttore Certificato MAXON per GRMstudio dal 2016 ed Istruttore Didattico del Laboratorio Informatico del Dipartimento di Architettura di Firenze, utilizzando Cinema 4D come strumento di rappresentazione per entrambi gli ambiti.

Mirco coltiva la passione per il ciclismo, per il disegno, e per la pittura.