Distributore Ufficiale di Cinema 4D e ATC per l’Italia e Malta
Carrello 0

Istruzioni per l’installazione di VRAYforC4D

Qui di seguito spieghiamo la procedura per installare VRAYforC4D (tratta dal sito ufficiale).

I passaggi, se eseguiti correttamente, rendono visibile dopo l’avvio, il plugin nel menu Plugin di Cinema 4D.

Assocuratevi di avere ricevuto il file “VrayBridge.zip” dall’indirizzo "do_not_reply@vrayforc4d.com", quindi procedete nel seguente modo:

  1. Salvate il file direttamente all’interno della cartella principale di Cinema 4D. Nota: Generalmente la cartella principale si Cinema 4D si trova all’interno della cartella MAXON. 
  2. De-comprimete il file. La chiave funziona su entrambi le piattaforme Mac e Windows. Nota: la chiave viene generata (e di conseguenza funzionerà) solo per quel seriale di Cinema 4D per cui è stata acquistata.

Per scaricare il plugin VRAYforC4D, seguite questi passaggi:

  1. Registratevi al supporto ufficiale Vray + Forum, cliccando su qui.
  2. Completate tutti i campi richiesti. Assicuratevi di usare lo stesso nome con il quale avete eseguito l’acquisto (società, persona ed email di riferimento) e di digitare correttamente le 11 cifre che compongono il vostro numero di serie FINALE di Cinema 4D. 
    Assicuratevi che la data di nascita sia corretta, (il download non è consentito agli under 12 per motivi legali, quindi non inserite date casuali). Una volta mandati i dati richiesti, riceverete immediatamente un’email con un link per confermare la registrazione (Se non ricevete l’email, controllate la cartella SPAM. Se non avete ricevuto l’email inviate una richiesta al supporto Laub. La Richiesta deve essere inoltrata in lingua inglese)
    Nota: ATTENZIONE non inserite il Seriale Temporaneo di Cinema 4D! Se non avete ancora ricevuto il Seriale Finale di Cinema 4D, richiedetelo al nostro indirizzo email.
  3. Aprite l’email e cliccate una sola volta sul link per non invalidare la registrazione.
  4. Collegatevi di nuovo al forum nell'area download, alla sezione “latest downloads and installers”.
  5. Scaricate la versione più recente di VRAyfor C4D relativa al vostro sistema operativo.
  6. Salvate la cartella nella cartella “plugin” di Ciname 4D e decomprimetela.

Attivazione del Plugin (MacOs):

  1. Individuate i cinque file con estensione .lib presenti nella cartella CommonLibs.
  2. Copiateli nel seguente percorso (dopo aver cliccato con tasto destro sull'applicazione CINEMA 4D in una nuova finestra del Finder): 
    CINEMA 4D
    -->Mostra Contenuto pacchetto--> Contents -->MacOS -->copia qui. Vedi anche 3° immagine qui sotto.
  3. Nota: non rinominate nessuna cartella o file! E' necessario possedere i diritti di amministratore (password computer) per poter eseguire questa operazione.
  4. Avviare CINEMA 4D. Nel menu "Plugin" sarà visibile VRAY.

La procedura in genere va a buon fine se eseguita correttamente. In caso contrario vi preghiamo di rivolgervi direttamente al supporto della softwarehouse LaubLab, oppure via email (in inglese).

In seguito, se doveste aggiornare la vostra versione di CINEMA 4D, sarà necessario richiedere una nuova chiave di attivazione abbinata al nuovo seriale FINALE di Cinema 4D.