Distributore Ufficiale di Cinema 4D e ATC per l’Italia e Malta
Carrello 0

FAQ CINEMA 4D R21

 

ACQUISTI

Come si acquista?
Hai due possibilità:

Acquistare direttamente con GRMstudio (0424 75526 oppure info@grmstudio.it)
Pagamenti disponibili, bonifico bancario, carta di credito/Paypal
ABBONAMENTI NON-AUTORINNOVANTI (vi contattiamo per il rinnovo)

Acquistare tramite lo store GRM
Pagamenti disponibili solo carta di credito/Paypal
ABBONAMENTI AUTORINNOVANTI (il rinnovo avviene in automatico)

Quali prodotti sono disponibili?

Cinema 4D R21, unica versione, comparabile a Studio

Direttamente con GRMstudio (0424 75526 oppure info@grmstudio.it)
PAGAMENTO ANCHE CON BONIFICO E FATTURAZIONE ITALIANA
Abbonamenti annuali utente singolo non flottanti (non auto-rinnovanti)*
Pacchetti multi-licenza in abbonamento (non auto rinnovanti)
Pacchetti multi-licenza licenza perpetua 
Soluzioni flottanti in abbonamento (non auto rinnovanti)
Soluzioni flottanti licenze perpetue
Soluzioni flottanti RLM
Upgrade ad abbonamenti (non auto-rinnovanti) da tutte le versioni precedenti a Cinema 4D R21
Upgrade a licenza perpetua da tutte le versioni precedenti a Cinema 4D R21
Crossgrade da software competitivi a licenza perpetua (vedi lista a fine pagina)
Da Adobe After Effects ad abbonamento (non auto rinnovante)
Da Adobe After Effects ad licenza perpetua
Soluzioni educational
Add-on (Redshift, nodi extra per team render, C4D CLR)
Nota: Tutti gli abbonamenti acquistati direttamente con GRMstudio NON SONO auto-rinnovanti

Tramite lo store GRM
Solo abbonamenti singoli non flottanti in modalità auto-rinnovante e licenze perpetue (sempre utente singolo) non flottanti.

Nota: gli abbonamenti acquistati con carta di credito su Digital River sono auto-rinnovanti

 

Cos'è il bonus GRMstudio?
Acquistando con GRMstudio ti assicuri di essere seguito nella tua lingua, in tutte le fase pre e post vendita.

Voglio acquistare online (tramite Digital River) per ricevere il buono devo per forza utilizzare il vostro shop? Non posso acquistare direttamente con Maxon?
Sì, è assolutamente necessario acquistare tramite noi. Chiamaci allo 0424 75526 per maggiori informazioni.

Se acquisto direttamente con Maxon GRMstudio può seguirmi come se fossi un vostro cliente, quindi offrendo supporto sulla vendita (pre e post), e supporto tecnico in lingua Italiana, etc?
Purtroppo no. Se acquisti con Maxon vieni codificato come cliente diretto Maxon e tutti i servizi pre e post-vendita, ed il supporto tecnico, sono offerti in lingua Tedesca, oppure in Inglese

Se acquisto con GRMstudio che vantaggi ho?
Tutti i vantaggi di un interlocutore che parla la tua lingua e che puoi raggiungere anche telefonicamente. Un interlocutore che ti offre supporto pre e post vendita e che facilita le richieste di supporto tecnico, e che ti offre accesso a conti e promozioni dedicati! Inoltre ricevi la garanzia del servizio clienti GRMstudio, nostro fiore all'occhiello, e la serietà di una ditta che opera nel settore dal 1995 e che crede fermamente che i nostri clienti siano il cuore della nostra attività. Inoltre acquistando con GRMstudio dai supporto da una realtà Italiana, ed i proventi delle vendite sono utilizzati anche per organizzare eventi gratuiti, dare supporto a scuole, istituti, ed università, ed in investire in servizi per la comunità quali la borsa di studio Renato Guazzo dedicata al settore femminile.

Se acquisto con carta di credito online alla scadenza l'abbonamento viene aggiornato automaticamente?
Sì il rinnovo è automatico e la carta di credito o account PayPal sarà addebitata immediatamente.

Se acquisto con bonifico bancario, carta di credito/PayPal direttamente con GRMstudio (senza passare tramite lo shop Digital River) alla scadenza l'abbonamento viene aggiornato automaticamente?
No, in questo caso il rinnovo non è automatico. Per rinnovare sarà necessario eseguire un nuovo ordine.

Se acquisto tramite GRMstudio, la fatturazione avviene dall'Italia?
Certamente!

Esistono ancora le versioni Prime, Broadcast, Visualize, e Studio?
No, con l'introduzione di Cinema 4D R21 esiste una sola versione comparabile a Studio.

Team render è incluso nel costo?
Sì, fino a 5 nodi. Nodi aggiuntivi possono essere acquistati separatamente.

Per le licenze flottanti è necessario acquistare il Maxon License Server?
No, il MLS ora è parte della soluzione e non necessita investimenti aggiuntivi.

Su quante postazioni posso installare il software?
Su quante desideri. La condivisione della licenza viene gestita tramite il license manager, oppure tramite il portale MyMaxon.

Posso aggiornare alla licenza perpetua, oppure alla soluzione in abbonamento, da qualsiasi versione (Prime, Broadcast, Visualize, Studio) e da qualsiasi release?
Esatto! Anche dalle versioni di Cinema più obsolete (eccetto quelle per Amiga).

Vorrei aggiornare dalla licenza perpetua alla soluzione in abbonamento. È possibile?
Certamente. Chiamaci allo 
0424 75526 oppure scrivi a info@grmstudio.it e ti assisteremo nello scegliere la soluzione che meglio si adegua alle tue necessità.

Il passaggio da licenza perpetua R21 alla soluzione in abbonamento viene proposta con uno sconto?
Viene offerto uno sconto. È importante sottolineare che se si aggiorna da licenza perpetua ad abbonamento, la licenza perpetua viene resa invalida. Per proteggere l'investimento effettuato vi offriamo di considerare non un upgrade, ma bensì un nuovo abbonamento. In questo caso la licenza perpetua rimane di proprietà.

Se riscontro un problema con l'acquisto online (esempio errore nella transazione, domande su prezzi, fatturazione etc) a chi mi posso rivolgere?
GRMstudio è responsabile per l'Help Desk Maxon. Per ricevere supporto scrivere a info@grmstudio.it oppure chiamare lo 0424 75526, dalle 9:00-13:00 e 14:30-18:00 Lun-Ven, eccetto festività. Il servizio è offerto anche a coloro che stanno effettuando un acquisto direttamente sul sito Maxon (senza utilizzare i link di GRMstudio) e prima della conclusione dell'ordine online riscontrano problemi di natura tecnica, oppure hanno domande su prezzi, prodotti e sulla modalità d'ordine.

Quanti giorni dura la versione demo?
La versione demo dura 14 giorni.

Quali sono i requisiti di sistema di Cinema 4D R21 e Redshift?
Visita questa pagina

Redshift funziona solo con GPU Nvidia?
Si, Redshift è un’applicazione CUDA quindi è compatibile solo con GPU Nvidia.ACCOUNT MYMAXON

Come si crea un MyMaxon account?
Segui questa procedura

Come posso assegnare una licenza al varie postazioni?
Quando avvii Cinema 4D R21, si aprirà il License Manager e ti sarà data la la possibilità di rilasciare la licenza ad un'altra macchina dove hai installato Cinema 4D. Inoltre, collegandosi al proprio account MYMAXON, nella sezione dedicata alle licenze cliccando sul pulsante "Libera", potrai disattivare la licenza da una macchina ed assegnarla ad un'altra (sempre collegandosi al proprio account).


La release R21 ha bisogno di una connessione Internet continua?
È consigliato che la macchina sia collegata ad Internet—soprattutto in prossimità della data di convalida con il server Maxon. Le date di convalida appaiano sotto la tipologia della licenza.
Come posso aggiornare il mio indirizzo e-mail?
Nell'account MYMAXON clicca sul tuo nome utente (in alto a destra) e seleziona il tuo account. Nella pagina dedicata al tuo profilo utente potrai inserire il nuovo indirizzo.
Dove sono le mie licenze precedenti alla R21?
Tutte le licenze precedenti alla R21 si trovano ancora nell'ePortfolio 
Tempi di consegna buono acquisto online tramite shop GRM/Digital river 30gg lavorativi, direttamente con GRMstudio 7gg lavorativi