Distributore Ufficiale di Cinema 4D e ATC per l’Italia e Malta
Carrello 0

Corso certificato modellazione 3D, rendering ed animazione + Modulo Realtà Virtuale, in collaborazione con Fondazione Istituto Rizzoli


I posti sono limitati! Iscriviti oggi compilando il modulo.

A chi si rivolge il corso?
Il corso è per tutti coloro che vogliono rendersi concorrenziali nel mondo del lavoro o dello studio! Durante il corso il partecipante acquisirà le conoscenze per proporre nuovi metodi di visualizzazione, studiando le basi di 
modellazione 3D, del rendering, dell’animazione, e creando scenari  per la realtà virtuale fruibili con computer e visori quali per esempio Oculus Rift e Vive. Perfetto per architetti, arredatori. product designer, sviluppatori di videogiochi, ingegneri, designer, studenti, e per tutti coloro che necessitano di strumenti di visualizzazione all'avanguardia!

Il corso si rivolge sia agli utenti Windows che agli utenti Mac. 

Incluso nel costo del corso uno spazio speciale sul sito GRM University dove sarà possibile visionare il progetto eseguito dal partecipante, e la pubblicazione sulle pagine social di GRMstudio e GRM University e sulla newsletter di GRMstudio.

Costi e Dettagli

24-25-26-27 Maggio 2018
24/25/26 Maggio dalle 9:00 alle 18:00 
27 Maggio dalle 9:00 alle 16:00
(Pausa dalle 13:00 alle 14:00)

ISCRIZIONI
I posti sono limitati. Per iscriverti compila il modulo.

Il corso prevede 30 ore di formazione in classe, suddivise in 3 giorni consecutivi e due giorni per il modulo realtà virtuale. Il costo include il corso base ed il modulo di specializzazione 

Il corso si terrà all’Istituto Rizzoli, Via Pusiano, 52, 20132 Milano

CERTIFICAZIONI
MAXON Basic Certificate (erogato da MAXON), GRM University Virtual Reality Certificate. È importante sottolineare che la certificazione è erogata da MAXON stessa ed il partecipante riceverà un certificato nominale firmato dal Responsabile Educational di MAXON

PAGAMENTO
Bonifico bancario, PayPal, oppure carta di credito.

RELEASE DEL SOFTWARE CONSIGLIATA

SOFTWARE UTILIZZATI
Cinema 4D R17, R18, R19
Per coloro che non possiedono Cinema 4D è disponibile una licenza di apprendimento al costo di euro 60+IVA, valida per 6 mesi e successivamente aggiornabile alla versione perpetua/commerciale del software a prezzi vantaggiosi. Gli studenti e gli insegnanti possono richiedere una versione del software gratuita. Consigliamo vivamente di richiedere la licenza almeno due settimane prima dell'inizio del corsoPer informazioni visitare la sezione dedicata alle offerte educational.

Unreal Engine® 
Requisiti di sistema Unreal Engine
Nota: Per lo scopo del corso l’utilizzo di UE4 è gratuito. Maggiori informazioni

 

HARDWARE
Computer portatile (Requisiti di sistema per Cinema 4D: https://www.grmstudio.it/pages/cinema-4d-r19-requisiti-di-sistema

Una conoscenza del 3D è utile, ma non necessaria.

 GRMstudio si riserva il diritto di annullare il corso se non si raggiunge il numero minimo di iscritti.

Contenuto del corso

Durante il corso verranno discusse e dimostrate tutte le tecniche e tutti i workflow di base per la modellazione tridimensionale, la realizzazione di materiali e texture, illuminazione ed il rendering, e la produzione di scenari per la realtà virtuale..

TEMI TRATTATI
Introduzione al Lavoro nello Spazio 3D
Funzioni di Importazione ed Esportazione
Layout del Programma e Navigazione
Preparazione del Progetto e Impostazioni Base
Parametri delle forme base (Primitive)
Lavorare con oggetti poligonali, Spline e oggetti NURBS
Strumenti di modellazione e modellazione degli oggetti
Modellazione HyperNURBS
Deformatori
Particelle semplici e modificatori
Il sistema materiali
Come utilizzare gli Shader
Oggetti scena
Illuminazione
Creazione di ambienti
Simulazioni camera
Basi di animazione
Impostazioni di Rendering

MODULO VR
Introduzione alla realtà virtuale e alla realtà immersiva
T
ecniche di generazione immagini immersive con Cinema 4D
Tecnologie di utilizzazione VR
Panoramica su Unity 3D® e Unreal Engine®
Workflow operativo da Cinema 4D a Unreal Engine®

Il tuo Istruttore MAXON CERTIFIED INSTRUCTOR
Riccardo Tavolare

Da oltre 10 anni Riccardo studia e sperimenta metodologie di rilievo e rappresentazione digitale in ambito architettonico, mediante tecniche di modellazione solida, parametrica e poligonale. 

Collabora nella ricerca scientifica nel settore ICAR17 del MauLAB nei temi di programmazione di scenari in real-time, metodi BIM, tecniche IBM e Laser3D, Realtà Virtuale/Aumentata e Teorie sulla percezione dello spazio. Coordina diversi gruppi di lavoro impegnati nella sperimentazione di scenari VR in realtime in svariati progetti e dal 2016 è MAXON Certified Instructor per GRMstudio ed admin del gruppo GRM 3D University.

Registrati oggi compilando il modulo a fine pagina!


Domande e risposte

Mi rassicurate che il corso è certificato e ufficiale?
GRMstudio è il distributore ufficiale di MAXON e Authorized Training Center. I corsi certificati ed ufficiali su Cinema 4D sono garantiti da un certificato che non è erogato da GRMstudio, ma bensì da MAXON stessa. I moduli di specializzazione invece sono certificati GRM University.

Sono un professionista e non possiedo Cinema 4D, ma vorrei partecipare al corso. Quali sono le mie opzioni?
Per i professionisti che non possiedono una licenza di Cinema 4D
Per coloro che non possiedono Cinema 4D, nel costo del Master è inclusa una licenza di apprendimento di Cinema 4D Studio R19. La licenza, utilizzabile solo per scopi didattici ha una durata di 6 mesi. Grazie ad una promozione speciale, acquistando una licenza di apprendimento è poi possibile passare (entro 12 mesi dall'acquisto) alla versione commerciale del software, accedendo a degli sconti che variano dal 25 al 50%. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Sono uno studente/insegnante e non possiedo Cinema 4D, ma vorrei partecipare al corso. Quali sono le mie opzioni?
Gli studenti e gli insegnanti possono richiedere, presentando la documentazione richiesta, delle licenze educational di Cinema 4D Studio R19, le quali sono erogate gratuitamente. Consigliamo vivamente di richiedere la licenza almeno due settimane prima dell'inizio del corsoPer informazioni visitare la sezione dedicata alle offerte educational. Anche gli studenti e gli insegnanti possono aggiornare alle versioni commerciali di Cinema 4D, accedendo agli stessi sconti proposti con l'acquisto di una licenza di apprendimento. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Cosa include il costo?
Il costo include sia il corso certificato base su Cinema 4D ed il modulo VR. Per i professionisti che non possiedono Cinema 4D, il costo include anche una licenza di apprendimento di Cinema 4D.

Quali sono le condizioni di vendita?
Le condizioni di vendita e le clausole di recesso si trovano qui »

Hai domande? Contattaci »

 MADE WITH CINEMA 4D

 

Honda: The Helmet's Evolution (Directors Cut) from Lightfarm Studios