Distributore Ufficiale di Cinema 4D e ATC per l’Italia e Malta
Carrello 0

Cinema 4D Student domande frequenti

ATTENZIONE IL SUPPORTO MAXON COPRE SOLO PROBLEMI DI INSTALLAZIONE E BUG DEL SOFTWARE. PER ALTRI PROBLEMI RIVOLGERSI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK.

Il codice di attivazione non funziona. Cosa devo fare?
A volte i codici di attivazione non funzionano. In questo caso per richiedere supporto è necessario che tu ci mandi  l'indirizzo MAC della macchina, e MAXON (non GRMstudio) ti rimanda i codici di attivazione all’email utilizzata durante la registrazione.

Ecco come reperire l'indirizzo Mac ID della macchina. Una volta reperiti i codici manda una schermata a info@grmstudio.it

WINDOWS
Aprire il menù AVVIO e lanciare il comando ESEGUI.
Digitare CMD e all’interno della finestra DOS digitare getmac /v e premere INVIA
Qui troverai l’indirizzo della tua macchina.

Mac OS
Dal menù Mela aprire le Preferenze di Sistema e cliccare su Network
Cliccare su Avanzate e scegliere Scheda Hardware. 
Qui troverai l’indirizzo del tuo Mac. 

Non ho ricevuto il codice di attivazione, come posso fare?
Il codice di attivazione non arriva da GRMstudio, ma bensì da MAXON. Se non hai ricevuto il codice, prima di contattare il supporto tecnico, controlla la casella di posta indesiderata. Se non trovi nulla contattaci

Ho cambiato computer. Come faccio a trasferire la licenza student?
Le licenze student gratuite sono "node locked" (cioè legate alla macchina sulla quale sono state installate) e non sono trasferibili. In questo caso bisogna ripetere la procedura di richiesta della licenza.

Ogni studente ha a disposizione 3 Key durante i 18 mesi di attivazione della licenza, basta richiedere un nuovo ticket.

Ti sarà inviato un nuovo link dal quale ripetere tutta la procedura di download/installazione/richiesta codice per avere C4D sul nuovo computer.

Download del software, installazione e successiva richiesta del Codice di Attivazione (Key).
Quando avrai ricevuto le comunicazione da MAXON, segui questi semplici passaggi.

Uso Mac OS Sierra. Quali accorgimenti devo seguire?
Con la release del nuovo sistema operativo di Apple OS 10.12 (Sierra), gli studenti che scaricano la versione Student di Cinema 4D come file compresso .zip devono attivare una serie di accorgimenti. Ecco le indicazioni fornite da MAXON:

  • Assicurarsi che la funzione “decomprimi automaticamente” del browser sia disattivata (di default in Safari). Questa è la funzione che automaticamente decomprime i file archivio quali.zip. In Safari, l’opzione si trova su Safari—>Preferenze—>Generali
  • Scaricare il file compresso
  • Aprire il terminale (puoi fare una ricerca su Spotlight digitando “terminale”)
  • Digitare o copiare:  xattr -d com.apple.quarantine
  • Digitare uno spazio
  • Tramite il finder localizzare il file archivio appena scaricato
  • Trascinare e rilasciare il file archivio nel terminale, facendo attenzione a non unirlo al comando.
  • Premere invia
  • Procedi alla decompressione del file 
Quale documento devo allegare?
La richieste sono valutate una per una e se non sono corrette, saranno respinte. Per avere subito la tua licenza, allega il certificato giusto, in formato JPG.
Documenti validi (Accettati)
  • Certificato di iscrizione/frequenza scolastica che attesti lo status attuale di studente per l’anno accademico in corso, rilasciato da non oltre 6 mesi. Molti istituti universitari consentono di scaricare questo documento dal sito web, nella propria area riservata. Il certificato può essere richiesto anche alla segreteria studenti. Formato JPG.

  • Auto-certificazione di frequenza scolastica da far firmare o far vidimare  dalla Segreteria. L'auto-certificazione deve contenere le diciture di legge come in questo esempio. Ricordiamo che le false dichiarazioni sono punibili a norma di legge e che GRMstudio svolge controlli con gli istituti. Formato JPG.
Qualsiasi  altro documento sarà considerato INVALIDO
Esempi di documenti invalidi (NON accettati)
  • Immagini del libretto o tesserino universitario,
  • Screenshot/schermate dal sito internet del tuo istituto
  • Bollettini di pagamento delle tasse scolastiche
  • Certificati relativi all'anno accademico precedente
  • Tutto il resto

Ho ancora problemi di installazione e non ho trovato la risposta su questo FAQ. Cosa devo fare?

Contattaci