Distributore Ufficiale di Cinema 4D e ATC per l’Italia e Malta
Carrello 0

Cineware for Illustrator

MAXON aggiunge una nuova dimensione grazie a Cineware per Adobe Illustrator CC

Scarica Cineware for Illustrator

Il nuovo plug-in consente a grafici e progettisti 2D di integrare direttamente in Adobe Illustrator CC i contenuti in 3S

Friedrichsdorf, Germania - 10 ottobre 2017 - MAXON, leader nello sviluppo di soluzioni professionali 3D di modellazione, animazione, e rendering e sviluppatore di Cinema 4D, ha annunciato il rilascio di Cineware per Adobe Illustrator. Questo nuovo plugin consente ad artisti e progettisti di aggiungere e modificare gli oggetti 3D direttamente in Adobe Illustrator CC, l'applicazione di grafica vettoriale inclusa nella Adobe Creative Cloud.

Cineware per Illustrator utilizza lo stesso potente motore di Cinema 4D—l’applicazione 3D di casa MAXON, intuitiva e professionale ed ormai leader in molti settori. Gli utenti possono importare direttamente in Illustrator qualsiasi file di Cinema 4D (.C4D) e modificarne la vista, l'illuminazione e le texture, integrando elementi 3D con disegni 2D, o utilizzando elementi 3D come modelli di riferimento durante la creazione di lavori vettoriali. Ciò consente a grafici, progettisti e designer di visualizzare, per esempio etichette dei prodotti sull’elemento finito, di incorporare contenuti 3D direttamente in Illustrator, o addirittura organizzare elementi 3D come guide per determinare forme e prospettiva durante la fase vettoriale.

Grazie ad una collaborazione con Turbosquid, la principale risorsa online per modelli 3D, MAXON fornirà agli utenti di Cineware una raccolta di modelli 3D pronti all’uso, quali imballaggi comuni di prodotti e altri oggetti 3D. Gli utenti di Cinema 4D potranno inoltre creare e condividerei propri contenuti 3D per un utilizzo in Illustrator CC.

Dal 2013, grazie all’introduzione del bridge Cineware, i designer di motion graphic hanno goduto di una simile integrazione tra Cinema 4D e Adobe After Effects CC. Cineware for Illustrator offre la possibilità di manipolare, direttamente da Adobe Illustrator, la visibilità dell'oggetto, le texture e l’illuminazione.

“È da molto tempo che Cinema 4D offre un set di strumenti fantastici e facili da imparare per la visualizzazione di prodotti ed in generale per la progettazione grafica", afferma Harald Egel, managing partner di MAXON Computer GmbH. "Con l’integrazione Cineware ed Illustrator stiamo rendendo non solo gli strumenti e le funzioni Cinema 4D, ma anche il 3D in generale, più accessibile a progettisti, grafici e designer. Questo è un flusso di lavoro che continueremo a sviluppare nel futuro".

Cineware: Caratteristiche principali in Illustrator

Oggetti 3D: ruotare, posizionare, mostrare/nascondere singoli oggetti 3D da qualsiasi scena Cinema 4D, tutto all'interno di Illustrator CC.

Materiali: Regolare il colore, la riflessione, la luminanza, la trasparenza e il bump direttamente all'interno di Illustrator CC. Gli utenti possono anche applicare elementi vettoriali alla superficie di modelli 3D.

Telecamere: alternare tra le telecamere preimpostate o utilizzare semplici strumenti di navigazione per scegliere l'angolo di visualizzazione preferito.

Luci: attivare o disattivare le luci e modificarne il colore per impostare effetti desiderati e sottolineare le forme.

Integrazione: Il flusso di lavoro consente di rimuovere facilmente lo sfondo scegliendo il canale alfa creato automaticamente, in modo che gli elementi in 3D possano essere integrati con il lavoro vettoriale.

Cineware per Illustrator è disponibile a nessun costo per MacOS e Windows 10 sul sito web MAXON www.maxon.net

 

Per gli utenti di Illustrator CC che desiderano una ricca e completa esperienza di creazione di contenuti 3D, MAXON in collaborazione con GRMstudio offre delle attraenti opzioni per passare od integrare Cinema 4D.

 

Tutti i marchi qui contenuti sono di proprietà dei rispettivi proprietari.