Distributore Ufficiale di Cinema 4D e ATC per l’Italia e Malta
Carrello 0

Cinema 4D R18 | Rendering

Demo       Acquista

RENDERING

Rendering veloci e realistici grazie a nuove opzioni per lo shading. Risultati di qualità raggiunti anche grazie all facilità d’uso che contraddistingue Cinema 4D.

Shader thin film
(Film sottile)

Il nuovo shader Thin Film di Cinema 4D R18 consente di creare superfici iridescenti quali bolle di sapone, chiazze di petrolio, ed altre sostanze grasse.

 


Occlusione ambientale inversa

Invertendo le normali nel calcolo dell’Occlusione Ambientale, è possibile ottenere una maschera delle superfici esposte, le quali possono essere divise in livelli per realizzare  bordi logori ed effetti di subsurface scattering.

 


 

 

Rilevatore ombre

Il nuovo shader Rilevatore Ombre consente di collocare oggetti 3D all’interno di fotografie o riprese standard—in modo facile e veloce. È sufficiente applicare lo shader alla geometria più o meno adattata al metraggio e comporre il risultato renderizzato mediante un’alfa con ombre incluse.

Parallasse

La Mappatura Parallasse permette di migliorare l’effetto del rilievo di un materiale, aiutando ad aggiungere profondità al rendering (senza attendere   l'esecuzione del displacement).

 

Shader Variazione Ottimizzato

L’utilizzo illimitato di texture di base consente di ottenere quelle variazioni naturali che,  grazie alla diversificazione, rendono oggetti e gruppi di poligoni sempre più vicini alla realtà.

Riflettanza ampliata

La modifica simultanea dei parametri Riflettanza di più materiali e le nuove funzioni nella Gestione Materiali (per esempio: l’indicazione delle Riflettanze simili), non solo risparmiano tempo prezioso, ma ottimizzano il flusso di lavoro.